Ottimizzazione SEO
Quando parliamo di "ottimizzazione SEO" ci stiamo riferendo a tutte quelle attività necessarie ad ottimizzare il vostro sito web aziendale al fine di migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca, tra i quali Google, Bing, Yahoo!
SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca, parliamo dell'ottimizzazione della struttura del vostro sito web aziendale,
affichè chi cerca i vostri servizi e/o prodotti possa trovare il vostro sito nei primi risultati dei principali motori di ricerca, che per la maggior parte delle ricerche sarà Google.
Cerchiamo di approfondire:
Il motore di ricerca è un sistema automatico, gestito da algoritmi proprietari, che restituisce, dopo una richiesta, una serie di risultati classificandoli in base a criteri di attendibilità e rilevanza.
La richiesta è rappresentata dalle parole chiave, le cosiddette keywords che l'utente invia al motore di ricerca,
ed i risultati restituiti dal motore di ricerca, la cosiddetta SERP (Search Engine Result Page), sono costituiti da una parte testuale descrittiva ed un link alla relativa pagina web del sito di riferimento.
Inoltre questi risultati sono costruiti e vengono restituiti, all'utente che ha effettuato la ricerca, anche in relazione ad altri fattori, come le abitudini navigazione e la geolocalizzazione.
L'"ottimizzazione seo" è un'operazione dedicata e specifica per ogni sito web, non esiste, nel modo più assoluto del termine, la possibilità di applicare un'ottimizzazione fatta
per un determinato sito web ad un altro, anche se questi trattano gli stessi prodotti e/o servizi. Questo perchè ogni sito è costruito in modo diverso dall'altro, e quindi cambiano le dinamiche di ottimizzazione.
Per questo motivo SEOKimba si impegna con il proprio Team per strutturare un piano dedicato di ottimizzazione SEO per il vostro sito web aziendale, in modo da studiare, con voi,
i vostri servizi e/o prodotti nonchè le dinamiche commerciali aziendali e gli obiettivi da raggiungere.
Ottimizzazione SEO: l'unica strada per indicizzare e posizionare il vostro sito web aziendale e vincere la concorrenza!
- Gli obiettivi che possiamo raggiungere con l'ottimizzazione SEO:
- Aumentare la visibilità del vostro sito web sui motori di ricerca
- Posizionarvi tra le prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca
- Aumentare le richieste e la qualità delle stesse, di potenziali Clienti
- Aumentare le visite al vostro sito
- Aumentare le conversioni (+clienti e +vendite)
- Targettizzare i potenziali clienti
- Lasciare indietro la concorrenza
Perchè dovreste interessarvi all'ottimizzazione SEO?
L'ottimizzazione SEO del sito web aziendale è necessaria per farsi trovare da tutti quei potenziali clienti che stanno cercando i vostri servizi e/o prodotti. Diversamente non servirà a nulla avere un sito strafigo e stratosferico... è un pò come avere una bella macchina, ma chiusa in garage e peggio ancora senza patente di guida! Di conseguenza lascerete spazio alla vostra concorrenza, sempre agguerrita e spietata.
I vantaggi dell'ottimizzazione SEO?
Sicuramente il principale vantaggio è quello di raggiungere maggiori potenziali Clienti, in secondo luogo, l'ottimizzazione SEO favorisce a costruire un'immagine (brand reputation) forte della vostra Azienda, terzo ma non ultimo, garantisce risultati a lungo termine rispetto ad altre soluzioni, comunque importanti ed a volte anche necessarie, come le campagne pubblicitarie (chiamate Ads PayPerClick)
L'ottimizzazione SEO è insita alla costruzione del sito web?
Dipende! Se si tratta di un sito web aziendale, con un brand fortissimo e con un solo prodotto, già molto forte sul mercato offline, in teoria l'ottimizzazione SEO da applicare è molto limitata. Diversamente per la stragande maggioranza delle Aziende, l'ottimizzazione SEO è molto decisiva, per cui durante la costruzione del sito web si lavora già per ottenere il massimo ritorno dai motori di ricerca. Ciò nonostante non basta! I motori di ricerca aggiornano, sempre più spesso, i loro algoritmi con i quali restituiscono i risultati di ricerca, per cui l'ottimizzazione SEO è un lavoro costante.
Come si procede per l'ottimizzazione SEO
Vediamo alcuni dei principali passaggi che seguiremo per portare il vostro sito web aziendale tra i primi risultati nei motori di ricerca
01
Check up Audit
Analizziamo, con Voi, il vostro sito web aziendale, identificando eventuali punti deboli e criticità.
02
Check up SEO Audit
Analizziamo l'attuale posizione SEO del vostro sito web aziendale ed i relativi punti critici.
03
Caccia ai competitor
Analizziamo il mercato online alla ricerca di competitor che trattano gli stessi servizi e/o prodotti.
04
Keywords Audit
Definiamo le migliori keywords necessarie per l'ottimizzazione SEO per ogni sezione del sito web
05
Strategia SEO
Costruiamo una stategia operativa sulle tecniche di ottimizzazione e posizionamento del sito web.
Quando parliamo di "ottimizzazione SEO", stiamo parlando di un lavoro complesso ed articolato da parte dell'Agenzia SEO, la quale deve coordinare un Team di professionisti, affinchè si possano raggiungere gli obiettivi stabiliti con il Cliente. L'ottimizzazione ed il posizionamento di un sito web aziendale richiede tempo, serietà, continuità ed aggiornamenti continui.
Vostri Competitor
Keywords
Stategie SEO
Ottimizzazione SEO
Siete interessati all'ottimizzazione SEO?
Il nostro Team valuterà la Vostra posizione per realizzare la migliore strategia dedicata da adottare.